Associazione Fausto Pichetto Onlus - Dopolavoro Ferroviario Livorno - sito ufficiale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi
ASSOCIAZIONE "FAUSTO PICHETTO" ONLUS

Associazione Volontariato

DLF Livorno

Questa Associazione è stata fondata nell'anno 2006 dalla Sig.ra Denardi Anna Maria in memoria del figlio Fausto deceduto all'eta di 22 anni per incidente stradale.
L'Associazione è attivamente impegnata in iniziative atte a promuovere e supportare la cultura dell'handicap e del volontariato nella città di Livorno, proseguendo così l'impegno che Fausto aveva sin dall'età di 14 anni. Le attività si  svolgono nei locali della struttura di Via Liverani n°6 sede operativa del volontariato per l'handicap della commissione Caritas.
Durante l'anno 2006 sono stati effettuati nei suddetti locali, alcuni lavori di ripristino strutturale a carico dell'associazione senza i quali, le attività di volontariato per l'handicap, che offrono quotidianamente un servizio a 40 soggetti disabili  e alle loro famiglie, avvalendosi di circa 100 volontari, non avrebbe potuto essere svolto.
Nell'anno 2007 nsono stati finanziati e svolti 3 laboratori per otto disabili medio lievi per un totale di 144 ore con 6 operatori qualificati e un numero variabile di volontari.
Nell'anno in corso sono stati finanziati e sono in corso di attuazione 5 laboratori per 17 disabili medio lievi, per un totale di 240 ore, con 10 operatori e numerosi volontari con lo scopo di curare l'aspetto della crescita, dell'autonomia e dell'inserimento  a pieno titolo nella società.

Presidente Denardi Anna Maria
Vice Presidente Amm. Denardi Giovanni
Consigliere Segretario Menicagli Marco
Consigliere Massei MArco
Consigliere Todaro Chiara
Consigliere Vicidomini Selica
Consigliere Franciosi Fabio

Sede Legale: Via M.Montefiore n°19 Livorno
Sede Amministrativa: Via Liverani n°6 Livorno P.IVA 01536800491


 
Torna ai contenuti | Torna al menu