Sudafrica 27 Aprile 07 Maggio

logoLIVORNO.JPG

PROTEA VIAGGI

SUDAFRICA & CASCATE VITTORIA

http://schemas.openxmlformats.org/drawingml/2006/picture
http://schemas.openxmlformats.org/drawingml/2006/picture
http://schemas.openxmlformats.org/drawingml/2006/picture
http://schemas.openxmlformats.org/drawingml/2006/picture

http://schemas.openxmlformats.org/drawingml/2006/picture

http://schemas.openxmlformats.org/drawingml/2006/picture
http://schemas.openxmlformats.org/drawingml/2006/picture
http://schemas.openxmlformats.org/drawingml/2006/picture
http://schemas.openxmlformats.org/drawingml/2006/picture

PROTEA VIAGGI MAESTRI DEL TURISMO S.R.L.

Cape Town – Hazyview – Kruger National Park – Gauteng – Victoria Falls, Zimbabwe 12 Giorni / 9 Notti

27 aprile – 8 maggio 2020

http://schemas.openxmlformats.org/drawingml/2006/picture

Programma di viaggio

Giorno 1: Roma – Cape Town (lun, 27 aprile)

Ritrovo dei partecipanti all’ areoporto di Fiumicino per il check-in del volo delle 23,50 con destinazione Cape Town via Adis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Cape Town (mar, 28 aprile)

TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE (CENA INCLUSA)

Arrivo all’aeroporto Internazionale di Cape Town. Incontro con la guida privata in lingua Italiana e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, primo giro orientativo della citta’ con risalita sulla Table Mountain (biglietti A/R della funicolare inclusi) tempo permettendo.

Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Cape Town

Adagiata alla confluenza tra gli oceani indiani e atlantici, tra le pendici dell’iconica Table Mountain e le scintillanti acque di zaffiro di Table Bay, la città eccezionalmente panoramica di Città del Capo è in una classe tutta sua. Alcune città vantano una ricca cultura, una vivace vita notturna, un’atmosfera cosmopolita e un’architettura straordinaria, mentre altre vantano paesaggi mozzafiato e straordinarie meraviglie naturali. Città del Capo ha la fortuna di essere benedetta con tutte queste attrazioni e molto altro ancora. Con il suo vivace porto, le spiagge di fama mondiale, i vigneti di prim’

ordine e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna diverse, Città del Capo affascina costantemente il cuore di tutti coloro che visitano.

Pernottamento: Fountains Hotel

Situato accanto al centro commerciale St George’ s Mall, nel quartiere centrale degli affari di Città del Capo.


Attivita’

Table Mountain Cableway

Un viaggio su Table Mountain è giustamente una delle prime cose che un turista vuole fare quando arriva a Città del Capo. Una volta in cima, a 1000m sopra la città sottostante, si è ricompensati con spettacolari viste a 360°.

Prendetevi il vostro tempo e godetevi questo ambiente unico, fate una passeggiata o mangiate un po’ al ristorante con probabilmente una delle migliori viste possibili.

Trattamento

Cena, Pernottamento e Colazione

Giorno 3: Cape Town – Capo di Buona Speranza – Cape Town (mer, 29 aprile)

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

Colazione in hotel. Incontro con la guida privata in lingua Italiana e partenza per una giornata di visita della Penisola del Capo, attraversando Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera, in battello per arrivare all’isola delle foche.

Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere la sua sommità si gode un impareggiabile panorama sulla False Bay.

Pranzo incluso (a base di pesce) in ristorante locale.

Nel pomeriggio , sosta per una visita della spiaggia dei pinguini di Boulders Beach. Alcuni anni fa ne arrivò su questa piccola spiaggia un piccolo nucleo e, dopo le prime difficoltà d’impatto, si sviluppò una vera e propria colonia oggi protetta.

Al termine delle visite, rientro a Cape Town.

Cena e pernottamento in hotel.

Attivita’

Nauticat Charters Seal Island Boat Trip

Situato a Città del Capo, Sud Africa, Nauticat Charters Seal Island Boat Trip offre ai visitatori una bella esperienza. Aperto al pubblico 365 giorni all’anno, Nauticat Charters offre crociere giornaliere per la colonia di foche situata appena al largo della costa di Hout Bay. Qui, i visitatori possono godere di una vista spettacolare sulle foche e altri animali selvatici marini nel loro habitat naturale. La barca dispone di un bancomat completo e finestre di visualizzazione in vetro sotto coperta. Il Nauticat è la più grande delle navi che fanno questa crociera, e richiede un minimo di 20 persone per uscire per un viaggio.

Chapman’s Peak

Chapman’s Peak Drive si snoda tra Noordhoek e Hout Bay. Situato sulla costa atlantica, sulla punta sud-occidentale del Sud Africa, è uno dei percorsi marittimi più spettacolari in tutto il mondo. Il percorso di 9 km, con le sue 114 curve, costeggia la costa rocciosa di Chapman’ s Peak. L’unità offre una vista mozzafiato a 180° con molte aree lungo il percorso dove è possibile fermarsi e ammirare il paesaggio o sedersi per un rilassante picnic.

Cape of Good Hope

Parte del Parco Nazionale di Table Mountain che si estende da Signal Hill a nord fino a Cape Point a sud, il Capo di Buona Speranza non è la punta meridionale dell’Africa, nonostante si trovi all’angolo sud-ovest della Penisola del Capo, appena un po’ a sud di Cape Point sull’angolo sud-est.

Capo Agulhas, a circa 150 chilometri a sud-est di qui, detiene invece questo titolo. Il Capo di Buona Speranza, tuttavia, rimane un promontorio significativo nel senso che da qui si viaggia più verso est che verso sud, e non è difficile immaginare che l’arrotondamento del mantello nel 1488 sia stato un grande successo.

Detto questo, il Capo di Buona Speranza è uno dei due punti di riferimento di fama mondiale all’interno del Parco Nazionale di Table Mountain, l’altro è Table Mountain. Queste due attrazioni familiari sono ciò che attira migliaia di visitatori a Città del Capo, non un nuovo attributo al Capo di Buona Speranza che ha funzionato come qualcosa di un faro per i marinai per anni ed è ancora ampiamente indicato come’ The Cape’ da lontano mare. la Penisola del Capo, appena un po’ a sud di Cape Point, sulla Angolo sud-est.

Boulders Penguin Colony

Il Boulders Visitor Centre ospita la famosa colonia di Jackass Penguins, così chiamata per la loro esilarante chiamata braying. Questa è un’esperienza davvero speciale e il personale del Parco Nazionale di Table Mountain è ben informato e offre visite guidate. Dopo esserti innamorato dei pinguini, dirigiti verso l’appartata Boulders Beach e fai una nuotata nelle acque relativamente calde della False Bay.

Seaforth Restaurant

Situato sulla sabbia bianca di Seaforth Beach a Simon’ s Town, con vista mozzafiato sulle montagne e False Bay e pinguini per intrattenere voi, il Seaforth Restaurant è uno spettacolare ristorante sul bordo dell’acqua. Il ristorante Seaforth vi offre la possibilità di deliziarvi con i frutti del mare, o una gamma di piatti adatti per i palati più esigenti.

Esperienza

Seaforth Restaurant è stato progettato per massimizzare la posizione unica sul bordo dell’acqua, offrendo a ogni cliente una vista mozzafiato. Il layout della struttura è costituito da posti a sedere in generale, la zona coperta chiusa da sala giochi e una zona coperta esterna a pochi metri sopra il mare con l’alta marea, il luogo ideale per un pasto o un cocktail soleggiato, per cui il ristorante è rinomato.

Trattamento

Cena, Pernottamento e Colazione

Giorno 4: Cape Town–Stellenbosch- Franschhoek–Cape Town (giov, 30 aprile)

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

Colazione in hotel. Partenza con la guida privata in lingua Italiana per una giornata dedicata alla visita dei giardini botanici di Kirstenbosch, alle pendici della Table Mountain.

Al termine della visita, proseguimento in direzione della regione interna delle Winelands, la “terra dei vini”, luogo di produzione vinicola del Sudafrica. Il paesaggio è veramente sorprendente, i vigneti disegnato intorno alle montagne una specie di mosaico, uno spettacolo veramente suggestivo. Sosta in una rinomata cantina vinicola per una degustazione di vini locali ed il pranzo (incluso).

Dopo pranzo, giro orientativo di Stellenbosh, cittadina universitaria, fondata dai coloni Olandesi e dagli Ugonotti scappati dalle persecuzioni in Francia, famosa per la sua architettura in stile Cape Dutch che si può apprezzare in Dorp Street, con numerosi edifici storici ed alla cittadina di Franschhoek (appunto Angolo dei Francesi), famosa per i suoi ristorantini tipici lungo la via principale, gli hotels di charme, i negozietti di artigianato e le cantine vinicole.

Al termine delle visite, rientro in hotel per rinfrescarsi e cena in un ristorante sul Waterfront, accompagnati dalla guida.

Pernottamento in hotel.

Attivita’

Stellenbosch

Un mix di architettura storica, vita studentesca, delizie epicuree e viali rivestiti di quercia, Stellenbosch è una pittoresca città universitaria circondata da montagne e vigneti. Un tour a piedi del centro città consente ai visitatori di ammirare la sua architettura vittoriana e olandese del Capo splendidamente conservata, così come le numerose gallerie d’arte, i negozi di artigianato, le boutique di abbigliamento e i negozi di souvenir, mentre i buongustai possono preferire concedersi una deliziosa cucina e ottimi vini in uno dei ristoranti o bistrot ronzanti. Stellenbosch è anche la base ideale da cui partire per esplorare la rinomata strada del vino locale, che vanta un’alta percentuale delle principali aziende vinicole del paese.

Franschhoek

Situato in una posizione idilliaca nel Cape Winelands, questo tranquillo rifugio di campagna è una delle città più antiche del Sud Africa. Il piccolo villaggio un tempo sonnolento si chiamava Franschhoek, che significa’ angolo francese’ come fu fondato dagli Ugonotti francesi. La fertile valle di Franschhoek vanta un ricco patrimonio esposto all’affascinante Huguenot Memorial Museum e l’architettura olandese del Capo in gran parte del villaggio rimane notevolmente ben conservata. La vicinanza della città a Città del Capo permette piacevoli gite giornaliere durante le quali i visitatori possono esplorare le numerose tenute vinicole di classe mondiale della zona e l’impressionante gamma di ottimi ristoranti o semplicemente sfogliare le pittoresche boutique di lusso disseminate lungo i viali alberati della città.

Kirstenbosch Botanical Gardens

Sui pendii inferiori della Table Mountain, il bellissimo giardino botanico di Kirstenbosch mostra alcune delle ricche flora del Capo. Al centro del palcoscenico è l’unica vegetazione’ fynbos “. Coloro che preparano l’appetito durante l’esplorazione di questo paradiso del giardino possono visitare il ristorante o la sala da tè, che sono completamente

riforniti di deliziosi pasti, deliziosi dolcetti e bevande rinfrescanti. In estate, i concerti musicali domenicali offrono intrattenimento al tramonto. Kirstenbosch è classificato come il settimo migliore del suo genere al mondo.

Neethlingshof (1692)

Questa azienda vinicola di Stellenbosch ha una storia distinta che risale al 1705, quando le prime uve vennero raccolte dai vigneti di Neetlingshof. Nel corso degli anni sono stati identificati otto terroir riconoscibili, ognuno di questi è stato piantato con il vitigno più adatto ad esso, garantendo condizioni di crescita ottimali e, in ultima analisi, magnifici vini. Il ristorante Lord Neethling è ospitato in una fattoria olandese di 200 anni, che serve piatti classici della cucina continentale. Aperto per degustazioni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 16. La tenuta chiude 2 ore dopo nei mesi estivi.

Lord Neethling Restaurant

Con una splendida vista sui vigneti, sulle catene montuose di Stellenbosch e sulla storica cantina vinicola di Neethlingshof, il ristorante Lord Neethling offre un’esperienza culinaria che racchiude l’essenza dello stile di vita dei vigneti.

Un menu di cucina tradizionale e internazionale assicura che il vostro tempo con noi al Lord Neethling Restaurant sarà uno da ricordare.

Il ristorante è composto da aree salotto interne: la Manor House con varie sale che possono ospitare fino a 38 persone per camera; la Palm Terrace, una spaziosa casa in vetro chiusa che può ospitare fino a 180 persone. Aree esterne incl. la veranda di fronte alla casa padronale (ca. 40 pax) e il giardino del vino sotto le querce con ca. 100 posti. Possiamo ospitare gruppi fino a 150 persone.

Durante il periodo di calcio 2010 offriamo un SA Buffet tutti i giorni, pranzo e cena con cena/ballo il venerdì sera @ R195.00 a persona sulla Palm Terrace. La Manor House propone piatti à la carte e placcati. Saremo aperti 7 giorni a pranzo e cena da giugno a luglio.

Belthazar Restaurant & Wine Bar

La fama di Belthazar è che è il più grande wine bar del mondo. Con migliaia di bottiglie di vino, una lista di vini fino a 500 vini pregiati, tra cui vinataggi rari e fino a 100 dei migliori vini del Capo serviti al bicchiere, i sapienti sommelier di Belthazar vi aiuteranno a prendere una decisione estremamente dura: quale vino scegliete?! L’atmosfera è adatta a uomini d’affari e donne, commensali informali che cercano di rilassarsi e adorare le coppie, che sono guidati sulla terrazza da lampade romanticamente illuminate.

Trattamento

Cena, Pernottamento e Colazione

Giorno 5: Cape Town- Johannesburg- Hazyview (ven, 1 maggio)

TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE (CENA INCLUSA).

Colazione in hotel. Trasferimento con la guida in Italiano all’ aeroporto di Cape Town, in tempo utile per il volo verso Johannesburg.

Incontro con la nuova guida privata in lingua Italiana e partenza in direzione della bellissima regione del

Mpumalanga, un’area dalla vegetazione lussureggiante, vero paradiso della natura.

Sulla Panoramic Route, a circa 40 km da Hazyview, si trova un altopiano che declina rapidamente sulle pianure e la foresta sottostanti. Qui si potranno ammirare gli splendidi paesaggi dello spettacolare Blyde River Canyon, lungo quasi 30 chilometri, che rappresenta una delle meraviglie naturali del Sudafrica.

Sosta panoramica alla God’s Window ed ai Bourkes Luck Potholes, unici nel loro genere.

Sosta per il pranzo lungo il percorso (escluso).

Arrivo in hotel a Hazyview e sistemazione nelle camere assegnate. Cena e pernottamento in hotel.

Hazyview

Circondato da frutteti subtropicali, Hazyview è una piccola città agricola e una porta d’accesso alla parte meridionale del Parco Nazionale Kruger e al Panorama Escarpment. La città e i suoi paesaggi spettacolari fungono da famosa capitale d’avventura con una straordinaria gamma di attività all’aperto in grado di soddisfare tutte le età, i gusti e i livelli di fitness. Questi includono, tra gli altri: mountain bike, quad, ziplining, tubing, discesa in corda doppia e rafting sul fiume. Sia che siate desiderosi di percorrere la Panorama Route con i suoi panorami mozzafiato e le impressionanti cascate, visitare il villaggio culturale di Shangana o fare un giro a cavallo lungo le rive del magnifico fiume Sabie, Hazyview ha qualcosa per tutti.

Pernottamento: Protea Hotel by Marriott Hazyview

A soli 20 minuti dal Parco Nazionale Kruger, situato nel cuore della capitale avventura del Mpumalanga Lowveld, questo hotel si trova su una collina che domina la splendida Sand River Valley.


Attivita’

Three Rondavels Lookout

Il Three Rondavels Lookout è famoso per la sua vista sulla gola lunga 33 chilometri che forma il Blyde River Canyon. Il suo nome è dovuto a tre colline che assomigliano a capanne africane e una volta venivano chiamate tuvelle rotonde dagli inglesi.

God’s Window

God’s Window si affaccia sulla scarpata di Drakensberg che scende a 1000 m sotto, offrendo una vista sul lowveld che si estende verso il Parco Nazionale Kruger. Magnifico bosco montano, canyon, formazioni rocciose e cascate si possono vedere tutti.

Trattamento

Cena, Pernottamento e Colazione

Giorno 6: Hazyview – Kruger National Park (sab, 2 maggio )

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

Trasferimento con la guida in Italiano dall’hotel in Hazyview all’Unyati Safari Lodge a Sud del Parco Nazionale Kruger. Arrivo al lodge e sistemazione nelle camere assegnate.

Pranzo al lodge.

Nel primo pomeriggio, partenza con i veicolo 4×4 per un primo fotosafari all’interno del Parco Nazionale Kruger, accompagnati da rangers di lingua Inglese e dalla guida in Italiano.

Rientro al lodge per cena e pernottamento.

Kruger National Park

Il Parco Nazionale Kruger, che si estende su oltre due milioni di ettari, è una delle più grandi riserve di selvaggina del mondo e una destinazione davvero notevole. Grazie alle sue dimensioni eccezionali, i visitatori sono in grado di sperimentare una fantastica diversità: da paesaggi e ecosistemi mutevoli a una vasta gamma di animali, piante e uccelli. Il parco ospita oltre 130 mammiferi e oltre 500 specie di uccelli. I visitatori possono aspettarsi di conoscere il passato preistorico della zona, godere di una serie di opzioni di alloggio e ammirare un’abbondante fauna selvatica, tra cui i famosi Big Five. La diversità pura densità della fauna selvatica rende il Kruger National Park un’esperienza indimenticabile e potenzialmente cambiante la vita.

Pernottamento: Nkambeni Safari Camp

Situato nel Parco Nazionale Kruger, il Nkambeni Safari Camp offre 150 lussuose suite con tende in legno e tela splendidamente arredate.


Kruger National Park

Il Parco Nazionale Kruger, che si estende su oltre due milioni di ettari, è una delle più grandi riserve di selvaggina del mondo e una destinazione davvero notevole. Grazie alle sue dimensioni eccezionali, i visitatori sono in grado di sperimentare una fantastica diversità: da paesaggi e ecosistemi mutevoli a una vasta gamma di animali, piante e uccelli. Il parco ospita oltre 130 mammiferi e oltre 500 specie di uccelli. I visitatori possono aspettarsi di conoscere il passato preistorico della zona, godere di una serie di opzioni di alloggio e ammirare un’abbondante fauna selvatica, tra cui i famosi Big Five. La diversità pura densità della fauna selvatica rende il Kruger National Park un’esperienza indimenticabile e potenzialmente cambiante la vita.

Trattamento

Pensione Completa Plus – Cena, Pernottamento, Colazione, Pranzo e Attività

Giorno 7: Kruger National Park (dom, 3 aprile)

TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA.

Colazione all’alba e partenza per una giornata intera di fotosafari all’interno del Parco Nazionale Kruger, con veicolo 4×4 e accompagnati dai ranger in Inglese e la guida in Italiano.

Sosta per il pranzo all’interno del parco.

Al termine del fotosafari, rientro al lodge per cena e pernottamento.

Attivita’

Africa Spear Kruger National Park Day Safari

Africa Spear Kruger National Park Day Safari è un viaggio di un’intera giornata, con una durata di 10 ore. Gli ospiti potranno ammirare la splendida fauna selvatica dell’Africa mentre vengono portati in giro in veicoli safari aperti. Il viaggio include la raccolta degli ospiti dal loro alloggio, tassa di conservazione e guide professionali e informative.

Cattle Baron Restaurant & Take Away

Nel 1987, il franchise Cattle Baron ha avuto i suoi umili inizi e oggi ha esteso la loro portata a Skukuza nel Parco Nazionale Kruger – pronto a stupire i clienti in natura. Il Cattle Baron Grill & Bistro propone una scelta di colazioni tradizionali all’inglese, hamburger, carne e pollame e opzioni vegetariane, specializzate in bistecche invecchiate umide.

Trattamento

Pensione Completa Plus – Cena, Pernottamento, Colazione, Pranzo e Attività

Giorno 8: Kruger National Park Gauteng – Johannesburg (lun, 4 maggio)

TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE (CENA INCLUSA).

All’alba, partenza con i veicolo 4×4 per l’ultimo fotosafari all’interno del Parco Nazionale Kruger, accompagnati da rangers di lingua Inglese e dalla guida in Italiano.

Colazione al lodge e check out.

Partenza con la guida privata in Italiano in direzione della citta’ di Johannesburg. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere assegnate.

Cena e pernottamento in hotel.

Gauteng

La provincia sudafricana di Gauteng – il luogo dell’oro – ospita una delle città più vivaci dell’Africa sub-sahariana e la capitale economica dell’Africa sub-sahariana Johannesburg, la capitale sudafricana Pretoria, la vivace Soweto, i Monti Magaliesberg e la culla dell’umanità, dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Pur essendo la più piccola delle province sudafricane, essa funge da centrale economica del paese. Gauteng è conosciuta per il suo mix multicul- turale di persone, il patrimonio eclettico e le vivaci città costellate da paesaggi naturali scenici. I visitatori possono godere di ampie opportunità naturalistiche e di escursioni, scoprire la città più famosa del Sudafrica ed esplorare le origini dell’umanità.

Pernottamento: The Indaba Hotel Conference Centre & Spa


Johannesburg

Johannesburg è una delle città più grandi e vivaci dell’Africa. È la capitale economica dell’Africa e la porta d’accesso all’Africa australe. Anche se non famosa come altre destinazioni sudafricane, c’è molto da fare a Johannesburg e vicino Pretoria. La città vecchia è una miscela multiculturale di negozi di medicina tradizionale, ristoranti cinesi, taxi e grattacieli ultramoderni. Ci sono eccellenti musei, gallerie d’arte e visite organizzate di interesse storico e politico. Lo shopping è il migliore del Sud Africa e i numerosi ristoranti soddisfano tutti i gusti. La vicina cittadina di Soweto è la più famosa attrazione turistica di Johannesburg.

Trattamento

Cena, Pernottamento e Colazione

Giorno 9: Johannesburg- Victoria Falls, Zimbabwe (mar, 5 maggio)

TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE (CENA INCLUSA).

Colazione in hotel. Trasferimento con la guida privata in Italiano all’aeroporto Internazionale OR TAMBO di Johannesburg, in tempo utile per il volo verso Victoria Falls in Zimbabwe.

Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, disbrigo delle formalita’ di frontiera e rilascio del visto d’ingresso nel paese (escluso) e transferimento privato in Inglese all’hotel.

Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere assegnate. Pranzo escluso.

Nel pomeriggio, partenza con la guida privata in lingua Inglese per una crociera al tramonto in battello sul fiume Zambezi.

Rientro in hotel per cena e pernottamento in hotel.

Victoria Falls, Zimbabwe

Situata sulle rive meridionali del fiume Zambesi, all’estremità occidentale delle cascate omonime, questa popolare città turistica è abbastanza compatta da camminare e rappresenta la base ideale per i viaggiatori che esplorano la settima meraviglia del mondo, l’insondabilmente vastissima Victoria Falls. Circa due terzi delle cascate possono essere viste dal lato dello Zimbabwe e, mentre le cascate sono indubbiamente l’attrazione principale, la zona offre ai turisti e ai turisti numerose opportunità per garantire un soggiorno più lungo. Le attività più popolari includono voli panoramici sulle cascate in elicotteri o microluci, bungee jumping dal Victoria Falls Bridge, rafting con acqua bianca

(stagionale) e gite giornaliere al Chobe National Park. La città offre alcune eccellenti sistemazioni e ristoranti, nonché un’eclettica varietà di curiosità africane e autentiche opere d’arte vendute da simpatici locali dello Zimbabwe che sono meravigliosamente accoglienti e desiderosi di aiutarvi a godervi il vostro soggiorno.

Pernottamento: The Kingdom Hotel


Attivita’

Wild Horizons Sundowner Cruise

La crociera sul fiume Zambesi è un modo superbo per rilassarsi e godersi la bellezza del fiume. Si può avere la possibilità di vedere una varietà di selvaggina; tra cui ippopotamo, coccodrillo ed elefante nel loro ambiente domestico, così come godere delle molte specie di uccelli diverse. La crociera Sunset è molto popolare e include snack, birra, vino, liquori locali e bevande analcoliche. Ci sono grandi opportunità fotografiche contro tramonti africani spesso spettacolari.Stormi di uccelli scremano la linea di galleggiamento mentre il sole tramonta dietro lo skyline africano.

Partenze: Giornaliere Orari: 16h00 — 18h30- Durata: 2 Trasferimenti: inclusi

Trattamento

Cena, Pernottamento e Colazione

Giorno 10: Victoria Falls, Zimbabwe (mer, 6 maggio)

TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE (CENA INCLUSA).

Colazione in hotel. Partenza con la guida privata di lingua Inglese per una visita delle famose Cascate Victoria. Rientro in hotel. Pranzo escluso.

Pomeriggio libero per attivita’ individuali e facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

Attivita’

Wild Horizons Tour of the Falls Zimbabwe

Il Victoria Falls — ora nel suo 150 milionesimo anno fantastico — raggiunge il suo apice circa maggio di ogni anno. È un’esperienza davvero maestosa: la vista, il suono, l’odore; la sensazione umiliante che qui è davvero il capolavoro

supremo della Natura. Nessuna fotografia puo’ cominciare a raffigurare la realta’… e niente ti prepara al tuo primo sguardo.

Questo tour si svolge al mattino e al pomeriggio. Durante il percorso, i clienti possono essere portati oltre il’ Big Tree’ dove possono fermarsi e scattare foto. I clienti saranno accompagnati attraverso la foresta pluviale da una delle nostre guide qualificate che darà una breve storia delle cascate stesse e dettagli sulla flora, fauna, uccelli e fauna selvatica e altri punti di interesse. Le guide sono anche felici di assistere i clienti con le fotografie durante la visita a questa più spettacolare delle cascate. Gli impermeabili sono forniti quando necessario. Durata: 2 ore Trasferimenti: inclusi

Trattamento

Cena, Pernottamento e Colazione

Giorno 11: Aeroporto di Victoria Falls (gio, 7 maggio)

Colazione in hotel. Checkout dall’hotel e trasferimento privato in Inglese all’aeroporto Internazionale di Victoria Falls in tempo utile per il volo di rientro in Italia via Addis Abeba delle 13,30. Pasti e pernottamenti a bordo.

Giorno 12: Roma (ven, 8 maggio)

Arrivo a Roma al mattino presto e FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

Prezzo per Persona in camera doppia: 2880,00

La quota comprende:

  • Guida ufficiale in lingua Italiana durante tutto il soggiorno in Sudafrica
  • Guida Inglese alle Victoria Falls
  • Trasporto in autobus di lusso (A/C and TV screen)
  • Sistemazione in strutture / lodge 4* / 5*
  • Pasti come da programma
  • Visite ed ingressi come da programma

-tutti i safari nel parco Kruger

  • Crociera nel fiume Zambesi piu’ visita delle Victoria Falls
  • Facchinaggio negli aeroporti ed hotels in Sudafrica
  • Tasse turistiche locali (1%) ed IVA (14%)
  • Voli internazionali e domestici
  • Accompagnatore dall’ Italia

La quota non comprende:

Visto d’ingresso da pagare in loco 50 Dollari
  • Supplemento Singola 415,00
  • Tasse aeroportuali 380,00
  • Assicurazione Annullamento facoltativa 90,00
  • Bevande e spese personali
  • Mance a guide e autisti

HOTELS

Sistemazioni Destinazione Tipologia di Camere Durata
Fountains Hotel Cape Town Superior Room 3 Notti
Protea Hotel by Marriott Hazyview Hazyview Standard Room 1 Notte
Nkambeni Safari Camp Kruger National Park Safari Tent 2 Notti
The Indaba Hotel Conference Centre & Spa Joahnnesburg Standard Room, 1 Notte
The Kingdom Hotel Victoria Falls, Zimbabwe Standard Room 2 Notti