Valencia e Sagunto 26 29 Marzo

logoLIVORNO.JPG
C:\Users\alessia\Desktop\logo viaggiando 1.com\LOGOBASE - Copia.jpg

Valencia & Sagunto

Dal 26 al 29 Marzo 2020

Dal 09 al 12 Ottobre 2020

Tour in piccolo gruppo con accompagnatore, mezza pensione con bevande incluse

Degna avversaria di Madrid e Barcellona, Valencia è la terza città della Spagna e una delle più importanti del Mediterraneo. Fino a qualche anno fa luogo visitato solo da viaggiatori più attenti, dopo la Coppa America Valencia è diventata famosa in tutto il mondo, con evidenti influenze sull’architettura, l’organizzazione della città.Come è successo per le Olimpiadi a Barcellona, anche questo evento ha ridato nuova vita a Valencia, creando un mix di creatività ed energia che ha contribuito alla “explosión valenciana”

Primo giorno.: Pisa – Valencia – centro storico. Ritrovo dei partecipanti c/o l’aeroporto di Pisa, partenza con volo per Valencia. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Sistemazione nelle camere. Pranzo libero. Inizio della nostra visita con la Cattedrale, il Miguelete. Cena libera a cura dei partecipanti in centro storico e pernottamento.

Secondo giorno.: Valencia, centro storico – citta’ delle Arti e della Scienza. Prima colazione e partenza per la vista del centro storico della cittadina spagnola. Visita con guida locale dell’ Arena, della Basilica della Vergine Maria, il Tribunale delle Acque. Pranzo libero. Caratteristico e di notevole importanza per la sua costruzione il mercato coperto e il Barrio del Carmen ed infine la Lonja de la Seda di Valencia. Nel pomeriggio trasferimento con mezzo pubblico alla citta’ delle Arti e della Scienza….. esempio di architettura avveniristica firmato dall’ architetto valenciano Santiago Calatrava, i cui colossali edifici ospitano un cinema imax nell’ Hemisferic, il maggior acquario d’Europa nell’ Oceanografico, una mostra didattica e interattiva nel Museo delle Scienze Principe Felipe e le opere artistiche piu’ d’avanguardia nel Palau de les Arts Reina Sofia. Pranzo libero. Cena libera e pernottamento.

Terzo giorno.: Valencia – Sagunto – Valencia. Prima colazione e partenza con mezzi pubblici per la visita intera giornata della citta’ di Sagunto. La citta’ si divide in due parti: in alto la città vecchia, che si concentra a ridosso del Castello, e in basso la zona portuale con i quartieri più moderni. Dedichiamo una visita veloce al Museo Archeologico di Sagunto, in Calle Castell. Il piccolo museo, offre una ricostruzione delle varie tappe storiche della città grazie ai numerosi reperti conservati fino ad oggi. Fondata già nell’Età del Bronzo, sempre in Calle Castell, visitermo l’antico quartiere ebraico: la Juderia, di cui restano pennellate di azzurro cielo, un’insegna e due archi, che una volta rappresentavano gli ingressi della zona. Pranzo libero a cura dei partecipanti e visita alla mura del castello di Sagunto. Al termine rientro a Valencia. Cena libera. Pernottamento.

Quarto giorno.: Valencia – Pisa. Prima colazione, ultime visite nel centro storico valenciano, pranzo e trasferimento libero in aeroporto. Partenza con volo per Pisa. Arrivo nel tardo pomeriggio e fine dei nostri servizi.

Quota di partecipazione euro 445,00

La quota comprende.: Voli aerei in partenza da Pisa a/r, tasse aeroportuali, 1 bagaglio piccolo 35x20x20 in cabina, sistemazione in hotel cat 3/4* con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet; 2 cene in ristorante bevande incluse; 1 cena tipica di paella e sangria, accompagnatore in partenza con il gruppo dall’aeroporto di Pisa presente con il gruppo per tutta la durata del viaggio, visita guidata del centro storico di Valencia, assicurazione di viaggio.

La quota non comprende.: i pranzi, i costi dei mezzi pubblici, ingressi alle visite, trasferimenti aeroporto – hotel a/r, suppl. camera singola euro 120,00, bagaglio da stiva 55x40x20 euro 12,00 a persona a tratta, posti a sedere sul volo euro 8,00 a persona a tratta.