Giordania 05 12 Ottobre 2020

logoLivorno.gif
C:\Users\alessia\Desktop\logo viaggiando 1.com\LOGOBASE - Copia.jpg

Tour della Giordania Classica

Dal 05 al 12 Ottobre 2020

Partenza da Pisa

1° giorno – : ITALIA – AMMAN

Partenza con volo di linea o low cost per Amman. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.

2° giorno – : AMMAN – JERASH – AJLUN – AMMAN

Trattamento di pensione completa. Partenza per Jerash e visita delle splendide rovine risalenti al periodo romano. Proseguimento per Ajlun e per il famoso castello arabo di Qalaat al Rabad, noto come “fortezza di Saladino”. Rientro ad Amman al termine delle visite. Pernottamento.

3° giorno – : AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN

Trattamento di mezza pensione. Partenza alla volta dei Castelli del VII secolo: l’imponente fortezza di Kaharana, Amra con le sue pitture ed Azrak dove il leggendario Lawrence d’Arabia fissò il suo quartier generale. Rientro ad Amman, visita panoramica della città, tempo a disposizione. Cena libera con possibilità, facoltativa, di cena in ristorante tipico, pernottamento.

4° giorno – : AMMAN – MADABA – MONTE NEBO – KERAK – AQABA

Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per per Madaba, famosa per gli stupendi mosaici, e visita alla chiesa ortodossa di San Giorgio dove è conservato il mosaico raffigurante la carta della Palestina, sosta al Monte Nebo, dal quale si gode un’ampia panoramica sul Giordano e fino a Gerusalemme. Proseguimento per la città fortificata di Kerak, antico presidio romano. Sistemazione in hotel e pernottamento ad Aqaba.

 

5° giorno – : AQABA – PETRA – AQABA

Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima città di Petra, detta “la città Rosa”. L’antica capitale Nabatea è, con le numerose facciate intagliate nella roccia, un monumento unico e dal 1985 Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

6° giorno – : AQABA – WADI RUM – AQABA

Trattamento di pensione completa. Trasferimento al deserto di Wadi Rum, valle tanto inconsueta quanto affascinante, con la sua sabbia rosa e le sue imponenti pareti rocciose. Tour in jeep di circa 1 ora (facoltativo). Rientro ad Aqaba, pernottamento.

 

7° giorno – : AQABA – MAR MORTO – IRAQ EL AMIR – AMMAN

Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per il Mar Morto, chiamato “Bahe Lut” che significa mare di Lot, il punto più basso sotto il livello del mare. Si prosegue con l’escursione a Wadi Es Sir, nell’area a sud-ovest di Amman, per la visita del sito archeologico di Iraq El Amir dove sono stati scavati vari livelli di insediamenti, i più antichi datati 4000 anni a.C. In quest’area sono anche conservati i resti di una porta monumentale sulla quale è scolpito un leone rampante, e le strutture del Qasr el’Abd, un edificio risalente al II sec. a.C. con le figure di due grandi felini scolpiti uno dei quali, con la bocca aperta, aveva la funzione di fontana. Trasferimento ad Amman, pernottamento.

 

8° giorno – : AMMAN – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea o low cost per l’Italia.

Quota di partecipazione euro 1480,00

Hotel cat. 4* – 1 bagaglio da stiva inclusa fino a 20 kg – 1 borsa da passeggio inclusa

Supplemento camera singola euro 330,00

Assicurazioni sanitarie obbligatori euro 65,00

Visto consolare euro 35,00

Tasse aeroportuali euro 165,00

Voli aerei da Pisa – tutti gli ingressi sono inclusi

Operativo voli.:

Pisa 11,20 Roma 12,15 Roma 15,35 Amman 20,05

Amman 11,45 Roma 14,35 Roma 17,30 Pisa 18,25

Le quote sono soggette a riconferma secondo variazione tariffaria volo aereo calcolata in data 10/01/2020

Possibilita’ di transfer per l’aeroporto di Bergamo, su richiesta

n.b. il programma prevede una cena libera