New York Philadelphia Contea Amish 11 16 Luglio

logoLivorno.gif
C:\Users\alessia\Desktop\logo viaggiando 1.com\LOGOBASE - Copia.jpg

New York, Philadelphia e la Contea Amish

Partenza da Pisa

Dal 11 al 16 Luglio 2020

Primo giorno.: Pisa – New York Ritrovo dei sig. partecipanti c/o l’aeroporto di Pisa e partenza con volo per New York. Arrivo previsto in giornata e trasferimento libero in hotel. Assegnazione delle camere riservate. Passeggiata in centro….. Strawberry Field, il luogo preferito di John Lennon a pochi passi dal residence dove fu assassinato. New York è senz’altro la capitale mondiale dell’arte moderna ed il MoMa, The Museum of Modern Art, è il suo tempio con le opere piu’ significative. Pranzo libero a cura dei partecipanti e passeggiata sulla 5th Avenue, con le vetrine delle firme del fashion mondiale. Cena libera e pernottamento.

Secondo giorno.: Lower Manhattan – Seaport & Civic Center Prima colazione libera a cura dei partecipanti incontro con la guida (mezza giornata) e partenza per la visita della citta’. Visita all’estremita’ sud di Manhattan a South Ferry per prendere il traghetto che ci porterà a visitare Liberty Island, dove sorge la Statua della Libertà e Ellis Island, dove vi è il museo sull’immigrazione. Pranzo libero a cura dei partecipanti e visita a Battery Park, parco ricco di monumenti. Interessante Wall Street con tutti i suoi vertiginosi edifici e la bella Trinity Church. Si visita quindi il New World Trade Center con il memoriale delle Torri Gemelle. Prima della fine della giornata entreremo nel quartiere di Seaport situato a nord rispetto alla Lower Manhattan dove sorge il Civic Center e il Brooklyn Bridge. Cena a cura dei partecipanti. Pernottamento

Terzo giorno.: Tour di Philandelphia e della Contea Amish Ritrovo dei partecipanti davanti all’hotel, in prima mattinata (05,30 circa), e partenza in bus per l’escursione facoltativa di Filadelfia e la Contea degli Amish. Con questo tour scopriremo migliori punti d’interesse, l’affascinante campagna della Pennsylvania ma anche la contea di Lancaster, la terra della comunità degli Amish, che visiteremo in carrozza! Tour in italiano e guida locale. Dirigendoci verso la più grande città della Pennsylvania, teatro di avvenimenti fondamentali nella storia degli Stati Uniti d’America. Una volta arrivati a Filadelfia, verso le 9, visiteremo la Campana della Libertad, prima di addentrarci nella Independence Hall, per conoscere da vicino questo il luogo dove venne creata la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione. Passeremo poi accanto al Congres Hall e al President’s House Site, così come al cimitero di Christ Church, che ospita la tomba di Benjamin Franklin. Nella Old Town avremo del tempo libero per visitare Elfreth’s Alley, un gruppo di 32 antiche case  georgiane dichiarate patrimonio storico e monumento storico nazionale, così come la Casa de Betsy Ross, per conoscere il luogo dove nacque la prima bandiera degli Stati Uniti. Inoltre potremo vedere anche la Christ Church, la prima chiesa cristiana di Filadelfia. A seguire faremo una tappa al famoso “Parco dell’Amore”, da cui potremo contemplare la City Hall., prima di spostarci al Museo di Arte di Filadelfia, sulla cui scalinata è stata girata la mitica scena di Rocky, senza dubbio uno dei punti più conosciuti della città. Proseguiremo il tour verso la Contea di Lancaster, dove vive il popolo Amish. Qui visiteremo il villaggio in cui i suoi abitanti ancora come una volta, senza elettricità, telefono e acqua potabile. Durante la visita vedremo i calessi che usano per spostarsi e i campi che coltivano, per poi degustare un pranzo assolutamente casereccio, a base di alimenti biologici, preparato apposta per noi. Lasciando alla nostre spalle la comunità Amish, osserveremo gli affascinanti paesaggi e le fattorie della zona e in serata, verso le 20:00, saremo di ritorno a New York. Cena libera e pernottamento

Quarto Giorno.: Lower East Side – Soho & Tribeca – Greenwich Village e East Village Gramery – Chelsea – Theather District – Lower Midtown ……Prima colazione libera a cura dei partecipanti e visita della Lower East Side di Little Italy e il quartiere di Chinatown;……veloce passeggiata nel quartiere ebraico. Soho & Tribeca sono due caratteristici quartieri del sud di Manhattan riconoscibili per gli edifici in ghisa: qui vivono molti artisti della Grande Mela. Greenwich Village è un altro tra i quartieri più eclettici della città ormai popolato da artisti e studenti della New York University: breve passeggiata per le sue vie e i suoi café. Pranzo libero a cura dei partecipanti. A fine giornata cena libera nello storico quartiere newyorkese tra i più trendy della citta’ l’ East Village. Si ricomincia con i quartieri di Gramercy da vedere tutto d’un fiato soffermandosi ad ammirare il particolarissimo Flatiron Building, Gramercy Park e Madison Square. In questa zona sorge anche Eataly. Quindi è la volta di Chelsea & Garment District che ospita tra le altre cose l’Empire State Building, il Madison Square Garden, la High Line, il megastore Macy’s ed Herald Square: zona, questa, molto chic. Proseguimento per quello che puo’ essere definito il cuore di New York, il Theater District così chiamato per i suoi teatri che sorgono per lo più su Broadway. Times Square sarà un po’ il punto di riferimento del nostro viaggio in cui torneremo spesso, di giorno e di sera. Non perderemo Bryant Park e il Rockfeller Center con il suo osservatorio (Top of The Rock). Velocissima la nostra visita prosegue per vedere la Lower Midtown, sede di capolavori dell’Art Déco come il Chrysler Building. Visita al Grand Central Terminal, il Palazzo di vetro dell’Onu e passeggiate per le vie circondati da altissimi grattacieli. Pernottamento in hotel.

Quinto Giorno.: Upper Midtown – Central Park – Upper West Side – Harlem, Brooklyn Heights Prima colazione a cura dei partecipanti e inizio della nostra visita con l’Upper Midtown, una delle zone più ricche ed esclusive di New York City che ospita la Trump Tower, l’IBM Building, il Citigroup Center. Da non perdere la bellissima St Patrick’s Cathedral ed i negozi sulla 5th Avenue.

Quindi è la volta del polmone verde della città, Central Park che potremo ammirare a piedi. Proseguimento verso nord per entrare nell’Upper West Side con il suo Lincoln Center quindi ci dirigiamo nel quartiere di Harlem, non prima di aver visitato la bella Columbia University. Pranzo libero. Panoramica del quartiere di Brooklyn. Da non perdere la Brooklyn Heights Promenade che regala una vista fantastica sulla Lower Manhattan. Passeggiata a piedi sul Brooklyn Bridge da Tillary Street. Da qui si gode di una vista unica sullo skyline di Manhattan e su tutto l‘Hudson. Rientro in bus a Times Square. Cena libera a Times Square con i suoi immensi pannelli video sempre accesi. Al termine trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Pisa.

Sesto Giorno.: Pisa Arrivo previsto in giornata e fine dei nostri servizi.

Quota di partecipazione Euro 1410,00

La quota comprende: Voli aerei in partenza da Pisa per New York a/r, sistemazione in hotel cat.3*, ubicato in zona centrale con trattamento di solo pernottamento, accompagnatore in partenza dall’ Italia con il gruppo, viaggio di 6 giorni e 4 notti, visita guidata della citta’ di mezza giornata, trasferimenti aeroporto hotel a/r inclusi.

La quota non comprende: colazioni, pranzi e cene, supplemento camera singola pari a Euro 340,00, il visto, le tasse aeroportuali, escursione facoltativa a Philandelphia e la contea degli Amish in bus in partenza da Times Square con guida in lingua italiana a pranzo con bevande escluse nel villaggio Amish pari a Euro 150,00, tutto quanto non espresso alla voce la quota comprende.

Visto Esta per Usa euro 25,00

Tasse aeroportuali euro 345,00 calcolata al 19/01/2020