Il Tour della Castiglia Madrid – Toledo – Avila – Escorial e Segovia Dal 22 al 26 Ottobre 2020

logoLIVORNO.JPG
C:\Users\alessia\Desktop\logo viaggiando 1.com\LOGOBASE - Copia.jpg

Il Tour della Castiglia

Madrid – Toledo – Avila – Escorial e Segovia

Dal 22 al 26 Ottobre 2020

Primo giorno.: Pisa – Madrid. Ritrovo c/o l’aeroporto di Pisa e partenza con voli per Madrid. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Partenza per una prima scoperta della capitale: fervida e viva, solare e accogliente, animatissima “vicina al cielo” con i suoi 629 metri sul livello del mare! Incontro con la guida per una passeggiata nella parte piu’ antica di Madrid chiamata la Madrid austriaca, o degli Asburgo, con la Plaza e Calle Mayor, Plaza della Villa Prima, Piazza del parlamento, Piazza di Nettuno e Carrera de San Geronimo. Passeggia per le vie di Madrid fino ad arrivare alla stazione dei treni in stile liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Retiro e la Puerta de Alcalá uno dei simboli di Madrid. Percorrendo le strade principali arriveremo alle meravigliose fontane di Cibeles e Neptuno. Ultima visita sara’ quella di Palazzo Reale. Cena libera a base di tapas, svariati assaggi tipici della cucina spagnola accompagnati dalla famosa sangria. Passeggiata in notturna nella Madrid illuminata, per arrivare alla Gran Via, sede della maggior parte dei locali notturni di Madrid, la Piazza di Spagna. Pernottamento.

Secondo giorno.: Madrid – Avila – Escorial – Madrid.: Prima colazione e partenza per la visita guidata della citta’ medievale di Avila, situata nel cuore della regione di Castilla y León. Questa bellissima quanto inusuale antica cittadina, gioiello della Spagna medievale, il cui nome è legato alla figura di Santa Teresa. Avila deve la sua caratteristica architettonica al fatto di essere ancora oggi completamente circondata da mura. La città è anche nota per il suo antico Castello dei Mori (Alcazar).Visita della Cattedrale e passeggiata sulle mura medievali, tra le meglio preservate al mondo, che vi permettera’ di godere di spettacolari viste sulla citta’ e i dintorni. Tempo libero per il pranzo e proseguimento per il vicino Monastero dell’ Escorial, la migliore rappresentazione dell’impero spagnolo del XVI secolo, quando oltre la meta’ del mondo conosciuto (America, una gran parte della presente Italia, Belgio e Olanda) era sotto il dominio della corona spagnola. Vedremo una grande collezione dei capolavori dei principali pittori del XVI secolo. Rientro a Madrid con mezzi pubblici. Cena e pernottamento in hotel.

Terzo giorno.: Toledo. Prima colazione, partenza per la visita di Toledo, patrimonio dell’Umanità, su un’ansa del fiume Tajo. Incontro con la guida per la visita della Catterale gotico-mudejar, al cui interno primeggiano la ricchissima Capilla Mayor, interamente scolpita a mano, la Chiesa di San Tomè “Entierro del Conde de Orgaz”, dipinto da El Greco nel 1586 e la Sinagoga di Santa Maria La Blanca, la più antica e la più grande di Toledo con le inconfondibili arcate in stile mudejar. Passeggiata per questo “museo a cielo aperto” dove cristiani, ebrei e arabi per secoli vissero pacificamente in uno spettacolare labirinto di stradine. Pranzo libero, rientro a Madrid. Si prosegue attraverso il quartiere piú elegante, dove si trova la rinomata Plaza de Toros chiamata “Las Ventas”, il Viale della Castellana, arteria vitale della città, la splendida piazza Colombo (Plaza Colón) e una delle piazze piú belle di Madrid, la piazza d’Oriente, per ammirare gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera. Cena libera. Possibilita’ di assistere ad uno spettacolo di Flamenco, nota danza spagnola, un connubio di canto, ballo, musica, sensualità, simbolo della forza e dell’orgoglio di un popolo. Pernottamento.

Quarto giorno.: Madrid – Segovia – Madrid.: Prima colazione in hotel e partenza con mezzi pubblici per Segovia. Incontro con la guida locale. Segovia, una delle più belle località della Castiglia e della Spagna intera, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985. Una città così bella da sembrare irreale. Sorge su una collina rocciosa ed è quasi completamente circondata dalle mura medievali. La città possiede la più alta concentrazione di chiese in stile romanico in Europa. Il suo magnifico acquedotto romano, insieme all’Alcazar, sono i suoi monumenti simbolo. Arroccato su uno scosceso promontorio, ci riporta indietro al suo passato castello fiabesco costruito sui resti di un precedente castello moresco. Visita alla Cattedrale e la fortezza. Breve passeggiata in centro storico e rientro a Madrid con mezzi pubblici.

Quinto giorno .: Madrid Prima colazione, tempo a disposizione per le ultime visite individuali. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo per Pisa.

Quota di partecipazione euro 585,00

La quota comprende.: Voli aerei in partenza da Pisa a/r, tasse aeroportuali, 1 bagaglio piccolo 35x20x20 in cabina, sistemazione in hotel cat 3/4* con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet; accompagnatore in partenza con il gruppo dall’aeroporto di Pisa presente con il gruppo per tutta la durata del viaggio, visita guidata del centro storico di Madrid mezza giornata, visita guidata intera giornata di Toledo, visita guidata mezza giornata di Avila, visita guidata mezza giornata di Segovia, assicurazione di viaggio.

La quota non comprende.: i pranzi e le cene i costi dei mezzi pubblici, ingressi alle visite, trasferimenti aeroporto – hotel a/r, suppl. camera singola euro 180,00, bagaglio in cabina 55x40x20 euro 12,00 a persona a tratta, assegnazione posti a sedere sul volo euro 8,00 a persona a tratta, obbligatori per la tratta di ritorno.